19/01/10

...anticipazione su Dirt 2 /// ferro di cavallo




Il ferro di cavallo si crede porti fortuna per due motivi principali: uno perché la forma a mezzaluna è simbolo associato alla dea Iside, antica divinità egizia, simbolo di maternità e fertilità; l'altro perché il ferro è considerato un metallo a cui sono associate buone proprietà contro i malanni e il malocchio. Già gli antichi Romani inchiodavano alle pareti di casa ferri di cavallo come difesa dalla peste e nel medioevo era addirittura usato come mezzo di guarigione e scaccia demoni; persino i Cristiani credevano in quest’amuleto in quanto la forma ricordava la lettera "C" di Cristo.



UNA POSTILLA
Il programma di Dirt e’espresso nei simboli che compongono il logo e dalla sua mascotte. Infatti ad ognuno sei simboli: Arcobaleno, Sole, Crine, Conchiglie, Ferro di cavallo, Occhio nel triangolo e la mascotte: il Pony
corrisponde un tema e quindi un evento che lo affronta. Il primo simbolo ad illuminarsi e’ stato La Conchiglia, il secondo sarà il Ferro di cavallo e cosi’ via fino alla fine quando il logo e il percorso saranno completati.

Nessun commento:

Posta un commento