19/03/10

Dirt II /// chiken club




Chiken dance, video di Anne Zimmermann (4'20", Francia)

La musica giusta, i vestiti giusti e il taglio di capelli giusto, poi gli amici, i partyes e l’ i-phone. Sono bravo a ballare ?
Come in una vetrina temporanea la notte ci offre un momento di visibilita’ in cui possiamo mostrarci per come ci siamo…costruiti. In un rito di auto-rappresentazione ci muoviamo in massa alla ricerca di accettazione, approvazione e attenzione per dimenticare e per poi essere conseguentemente dimenticati.
Anne Zimmerman ci porta dentro questo mondo delle illusioni dove tra inusuali combinazioni, momenti di alienazione, eccitazione e decadenza, tutto diventa possibile ; persino indossare una propria temporanea e tanto agoniata identità.

The right music, the right clothes, the right hair-styleand then the friends, the partyes, the i-phone.
Am i a good dancer ?
As a temporary window display the night offers to us a time of visibility in wich we can show ourselves for the way we are… built. In a self-rappresantation ritual we move all together searching for acceptation, approval and attentions to forget and be quickly forgotten.
Anne Zimmerman brings us in this world made of illusions where between unusual combinations, alienation, excitement and decadence everything become possible; to wear your own temporary and needed identity as well.

Nessun commento:

Posta un commento